Go to Top

Le Fondatrici

Maria ORESTA, ha due figli e due nipotini, proviene da una famiglia di emigranti del Sud  giunti a Milano negli anni cinquanta.
Vive e lavora a Roma dal 1971 ed è residente nelll’VIII Municipio dal 1978.
Laureata in Pedagogia, è insegnante elementare presso la Scuola “Carlo Urbani” di Roma.
Interessata da sempre ai problemi della scuola e del disagio scolastico, negli anni ottanta è eletta Consigliere del XVI Distretto Scolastico.
Negli stessi anni come Amministratrice del Consorzio BORGHESIANA partecipa,  insieme  ai  partiti   politici   ed   al   Comitato   di  Quartiere, alle lotte dei cittadini per dotare il nascente quartiere dei principiali servizi urbani (rete idrica e fognante, gas, energia elettrica, istituzione scuola-bus

Il suoi hobby preferiti sono la lettura e la  pittura in cui riversa tutta la sua personalità di amante della natura, i suoi dipinti rappresentano nature morte, paesaggi bucolici e marini che trasmettono, a detta dei critici, messaggi di serenità e bellezza.

Antonella APRILE ha 43 anni, coniugata, madre di due figli, Andrea e  Lorenzo, di 16 e 3 anni. Svolge la professione infermieristica, dopo aver conseguito la maturità classica, dal 1986. Attualmente frequenta, presso l’Università degli Studi di Torvergata, il secondo anno del master in management infermieristico per le funzioni di coordinamento.

Ad ognuno dei propri figli ha “donato” un fratello a distanza della loro rispettiva età per vederli crescere insieme. Un suo  sogno: che si potesse “donare” un fratello o una sorella a distanza per ogni bimbo nato!